EQS SUV in Italia in quattro versioni a partire da 138.669 Euro - image  on https://motori.net
You are here

EQS SUV in Italia in quattro versioni a partire da 138.669 Euro

EQS SUV in Italia in quattro versioni a partire da 138.669 Euro - image eqssuv13 on https://motori.net

EQS SUV è il terzo modello ad adottare la piattaforma dedicata, sviluppata per le elettriche della Casa di Stoccarda. Dispone di un abitacolo raffinato e all’avanguardia con spazio per 7 persone, potenti motori elettrici, trazione integrale 4Matic ed il programma Offroad EQS SUV.

Con EQS SUV, Mercedes-Benz compie un grande passo avanti verso la mobilità a zero emissioni e si avvicina ancora di più agli obiettivi di Ambition 2039. Il modello sarà infatti interamente prodotto con un bilancio di CO2 neutrale. EQS SUV porta sulla strada soluzioni concrete per una mobilità a zero emissioni, la salvaguardia intelligente delle risorse e un’economia circolare responsabile.

La nuova EQS SUV condivide con la versione Berlina il passo lungo (3.210 mm), ma è più alta di 20 cm abbondanti. Le dimensioni sono 5.125/1.959/1.718 mmi (lunghezza/larghezza/altezza). Le generose misure del SUV e i vantaggi del “purpose design”, creato appositamente per la piattaforma elettrica, vanno a beneficio delle dimensioni interne. La seconda fila di sedili dispone della regolazione elettrica di serie in senso longitudinale. Nel bagagliaio trovano spazio fino a quattro sacche da golf. A richiesta sono disponibili una terza fila con due sedili singoli aggiuntivi e un ampio equipaggiamento per il comfort di tutti i passeggeri. L’ottimizzazione dei flussi nei punti tipici di un SUV ha permesso di ottenere una combinazione inedita di spaziosità ed efficienza aerodinamica.

Tutti i modelli EQS SUV dispongono di una catena cinematica elettrica (eATS) sull’asse posteriore, mentre le versioni a trazione integrale 4MATIC montano un’eATS anche sull’anteriore. Sui modelli 4Matic la funzione Torque Shift provvede a ripartire le coppie motrici in modo variabile e intelligente tra il motore elettrico posteriore e quello anteriore, sfruttando così la catena cinematica elettrica eATS di volta in volta più potente. I motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore sono di tipo sincrono a magneti permanenti (PSM). Tra i vantaggi di questa tipologia costruttiva figurano gli alti livelli di densità di potenza, di rendimento e di costanza della prestazione.

L’assetto della nuova EQS SUV presenta un asse anteriore a 4 bracci ed uno posteriore Multilink. Le sospensioni pneumatiche AirMatic con regolazione adattiva dell’ammortizzazione ADS+ sono di serie. Il livello della vettura può essere sollevato di diversi centimetri. Oltre ai programmi Eco, Comfort, Sport ed Individual del Dynamic Select. le versioni 4Matic di EQS SUV dispongono anche del programma Offrpad per la guida fuoristrada. La dotazione di serie comprende inoltre un asse posteriore sterzante con angolo di sterzata fino a 4,5 gradi, che garantisce tanta maneggevolezza in città e agilità in extraurbano. A richiesta è disponibile una versione con angolo di sterzata fino a 10 gradi, attivabile anche con un aggiornamento OTA.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.